top of page
Cerca

Amore è ...

Immagine del redattore: LalìLalì

Aprire questa attività è stato per me un momento in cui dovevo incamerare le mie energie creative, e non solo, e dove le mie idee potevano prendere forma ed essere valutate nel bene e nel male con i miei clienti. Il negozio è stato aperto con grandi sacrifici ma fino ad oggi ha portato nella mia vita grandi soddisfazioni. Tutto ciò che realizzo piace molto e viene apprezzato, lo so, può sembrare pretenzioso ma, non lo è, in quanto la maggior parte delle mie creazioni sono nate ascoltando anche le idee dei miei clienti rendendo le loro idee originali, sia per un semplice regalo per dire ti voglio bene, sia per regalare, nei momenti più belli delle loro vite, particolari bomboniere che avrebbero fatto rivivere, guardandole le proprie emozioni e gioie di quei giorni di festa.

Uno dei lavori più soddisfacenti che ha assorbito molte ore di progettazione per vederlo poi splendidamente realizzato è stato la creazione della bomboniera di un matrimonio di una delle mie prime clienti/amiche del negozio.

Ebbene si abbiamo progettato come bomboniere il ferro di cavallo per regalare a chi partecipava alle sue nozze un pizzico di fortuna ...

La storia inizia un anno prima delle nozze quando Marina & Benny mi portano un vero ferro di cavallo e mi dicono "Sandra cosa ci proponi se noi volessimo realizzare questo come bomboniera?" e da li iniziai a pensare a come rendere quel ferro una bomboniera che rispecchiasse la coppia che era davanti a me. Doveva diventare un regalo per gli ospiti che avrebbe rappresentato il loro giorno più bello e racchiudesse la semplicità, l'amore e la solarità del loro rapporto.

Come realizzare un progetto valido


Come tutto ciò che progetto all'inizio ne parlammo "un po' "(diversi mesi parlavamo per ore), per capire quale stile applicare a questa idea. Quindi cercai di capire che progetti avevano per le loro nozze. Mi dissero che si sarebbe svolto in spiaggia e cosa molto bella e romantica e oserei dire anche coraggiosa scelta, visto che avevano indosso abiti da cerimonia molto eleganti, gli sposi raggiungevano la location cavalcando due splendi cavalli .... tutto ciò mi diede un punto di partenza per capire cosa si potesse osare e cosa no. Effettivamente rispecchiava molto il loro amore romantico e sincero, due anime che tra mille si erano ritrovati e si amavano e volevano coronarlo con l'aiuto di una bellissima e nobile creatura "il Cavallo", in effetti già prima Benny nel più romantico dei modi correndo da lei cavalcando lo stesso cavallo aveva chiesto a Marina di sposarla. Quando mi raccontarono tutto ciò capii come li avrei potuti aiutare nel mio piccolo a regalare ai loro ospiti un ricordo che racchiudesse tutto questo. Usando diversi materiali che potevano soddisfare i requisiti mi riusci facile approntare i vari prototipi, che furono accettati con soddisfazione.



Il mio lavoro è quindi passione e creatività insieme è stato un lavoro lungo ma pieno di soddisfazioni curando i minimi dettagli per portare anche un po di novità su un prodotto che potrebbe apparire scontato ma che non lo è .. infatti dopo avere approntati i ferri di cavallo ci dedicammo alla confezione del prodotto che non era cosa da poco in quanto la presentazione è tutto ... e quindi si pensò ad implementare sullo scatolo che racchiudeva il loro regalo una novità profumata .. trasformai della cera e otteni fiori, cuori, conchiglie e quadrifogli ...erano perfetti per richiamare i vari stili che avevamo dato ai ferri di cavallo


Anche la scelta dei confetti non fu da meno e Benny sarà d'accordo con me. Infatti dopo molti assaggi decidemmo i gusti giusti per deliziare chi ricevesse il loro regalo di nozze.

Ovviamente abbiamo realizzato insieme anche segnaposti, bomboniere per ringraziare chi non è potuto intervenire al ricevimento e tanto altro insomma è stato un lavoro a 360 gradi che mi ha reso molto orgogliosa di averlo svolto e reso felice Benny e Marina ed è per questo che ho racchiuso il tutto in uno video che voglio condividere con voi



 
 
 

Comentarios


2019 Ardito Alessandra

bottom of page